Profumi per auto: benessere e freschezza anche alla guida

Dei cinque sensi, sicuramente, l’olfatto è uno dei più importanti. Ecco perché è fondamentale ricercare una piacevole esperienza olfattiva anche nella propria macchina grazie ai profumi per auto. Del resto, avere un abitacolo profumato vuol dire, non solo trasmettere un messaggio positivo alle persone che vengono ospitate, ma anche poter passare del tempo in un ambiente piacevole e rilassante. Tale aspetto è molto importante soprattutto per coloro che, per lavoro o per piacere, trascorrono molto tempo nell’automobile, poiché permette di aumentare la piacevolezza di guida.

Inoltre, scegliendo un’adeguata profumazione per auto, è possibile anche personalizzare il proprio veicolo, rendendolo ancora più speciale ed unico. Del resto, oggigiorno, le vetture vengono curate nei minimi dettagli, sia all’esterno che all’interno. Tuttavia, la profumazione è sicuramente quel qualcosa in più, che permette agli automobilisti più raffinati e sofisticati di distinguersi.

Quali profumatori per la macchina scegliere

In commercio esistono diverse tipologie di profumatori per auto: boccette da applicare al climatizzatore, gel, flaconcini, spray e soluzioni da appendere allo specchietto di svariate forme e dimensioni. Tuttavia, è bene ricordare che la maggior parte delle fragranze che vengono riproposte sono per lo più chimiche, il che significa che, a lungo andare, possono causare allergie od irritazioni delle vie aeree. Come se non bastasse la maggior parte delle essenze che vengono diffuse normalmente nelle vetture hanno un profumo artificiale ed estremamente pungente, che diventa accettabile solo nel momento in cui comincia a dissolversi.

Profumare l’auto con fragranze naturali e artigianali

Per tali ragioni, la cosa migliore da fare, se si vuole conferire carattere e freschezza alla propria vettura, è quella di scegliere delle fragranze artigianali e naturali, appositamente ideate da Maestri Profumieri, in grado di regalare benessere e sensazioni piacevoli, come quelle che si possono trovare nel Car Fragrance Kit di Officina delle Essenze, che garantisce un’esperienza olfattiva di pregio all’interno della propria auto grazie ad un’accuratissima selezione di materie prime naturali. Questi lussuosi profumi per l’automobile sono proposti in una piccola ed elegante scatola che può essere conservata nel cruscotto.

Le profumazioni ideali per l’automobile

L’automobile deve essere sempre pulita e profumata, specialmente se la si utilizza per fare lunghi  spostamenti. Per tale motivo curare l’arredo olfattivo è davvero importante, anche perché permette di debellare spiacevoli odori, che si possono rilevare all’interno della propria vettura, come quello generato dalla polvere, dal fumo e da eventuali alimenti o bevande consumate alla guida.

Tuttavia, non basta avere a disposizione un semplice profumatore per auto per riportare nell’abitacolo la piacevole sensazione che si avverte quando si fa pulire la vettura o quando la si ritira nuova in concessionaria, ma è necessario scegliere delle fragranze in grado di allietare, non solo l’olfatto, ma anche gli altri sensi.

Le fragranze migliori per l’uomo e la donna

Per le donne estremamente indicata è la Vaniglia, che permette di diffondere una nota dolce ed avvolgente, ma anche il Talco, che riesce a dare l’idea della pulizia e dell’igiene. Per l’uomo, invece, ideale è il Muschio Bianco, che è in grado di donare freschezza ed energia all’abitacolo. Tuttavia, molto può dipendere anche dai gusti personali e dalle attitudini olfattive, che permettono di rivelare diversi aspetti della personalità di ognuno di noi.

Loading...