7 modi per risparmiare sull’acquisto dell’auto nuova

Parliamo di comprare l’auto in questo articolo e partiamo proprio da una domanda: cosa sapete dunque sul risparmio quando dovete acquistarne una nuova? Oggi vi mostriamo alcuni consigli utili, così che la vostra nuovissima automobile non sia stata un pentimento. Dovete prestare attenzione e essere anche disposti a essere molto scrupolosi.

Risparmiare sull’acquisto dell’auto nuova: cosa c’è da sapere?

1. Niente fretta

Questo è il primo modo per risparmiare un po’ di denaro, ricordate la storia dove la tartaruga vince sulla lepre durante la corsa? Più o meno la morale è la stessa. Ovvero, voi siete la lepre se pensate di comprare l’auto il prima possibile. Verificate ogni cosa e aspettate anche un’offerta migliore. Tanta l’auto rimane lì non la porta via nessuno e se anche così fosse, potete sempre ordinarla! Questa è una cosa essenziale ma che in molti tralasciano perché presi dall’emozione della nuova auto.

2. Metodo di pagamento

Informatevi subito sul metodo di pagamento. I concessionari sono molto bravi a fare i furbi. Se non controllate queste cose potete trovarvi in brutte soprese. Niente di grave, ma sicuramente non desiderate (come nessuno del resto) spendere soldi in più. Siate scrupolosi e non fidatevi al 100%, scoprite tutto dagli interessi al tipo di rata e così via.

3. Conosci te stesso, conosci la tua auto

Dovete sapere voi cosa vi piace, quindi quale macchina può veramente fare al caso vostro. Non fatevi abbindolare, in molti entrano da un concessionario con le idee chiare e dopo escono seduti su di un’altra macchina, un mezzo che quasi sicuramente non avrebbero acquistato se non fosse stato per il rivenditore. Quindi insieme alla “non fretta” devono esserci anche le idee chiare!

4. Budget

Se non avete idea di quanto spendere prima guardate qualche catalogo, valutate quindi di cosa potete avere bisogno e naturalmente calcolate un budget che possa rendervi felici dell’acquisto. Quindi non tirare troppo la corda, ma cercate anche di non avere neppure le braccia troppo corte.

5. Incentivi

Gli incentivi, sono ottimi se selezionati con attenzione. Spesso anche senza la rottamazione potete avere diritto a questi incentivi golosi e irresistibili. Naturalmente dipende tutto da quelli che avete scelto, guardate quindi più case automobilistiche. Aspettate anche qualche offerta buona.

6. Preventivi, quanti?

Chiedere un preventivo è lecito, lo sbaglio è se accetate subito. Questo perché potete richiedere molti preventivi, quindi abbiate pazienza e fare il giro di più concessionari. Quando avete trovato il preventivo giusto allora date pure l’ok.

7. Andare in un’altra regione

Proprio così, un’altra regione può essere migliore sotto questo aspetto. Ovvero magari in Toscana c’è un’offerta migliore per la stessa macchina che avete visto in Emilia Romagna zona in cui risiedete. Fare qualche km in più ma per spendere molti soldi in meno non è affatto una cattiva idea.

Con questi consigli sicuramente potete avere la situazione molto più sottocontrollo, puoi utilizzare il configuratore Volkswagen di CarAffinity.

Loading...