Per tutti coloro che percorrono molti chilometri per lavoro le carte carburante sono un modo semplice e veloce per gestire le spese legate all’utilizzo della propria macchina e/o del parco veicoli aziendale.
Tra le varie proposte presenti sul mercato italiano, Cartamaxima di IP rappresenta una soluzione utile per monitorare il consumo di carburante e di lubrificanti del proprio veicolo, oltre che per gestire le fatture e il recupero dell’IVA in maniera totalmente elettronica.
Di queste e di altre caratteristiche di Cartamaxima di IP ci occuperemo di seguito, andando a elencare gli ulteriori vantaggi e le modalità di sottoscrizione legate a questa carta carburante.
Che cos’è Cartamaxima?
Cartamaxima è una carta carburante pensata per liberi professionisti, trasportatori e aziende che percorrono ogni giorno molti chilometri e che necessitano di uno strumento di rifornimento facile da utilizzare.
Accettata in oltre 4.500 stazioni di servizio IP e TotalErg, Cartamaxima vi offre un servizio di assistenza telefonica e telematica reperibile tutti i giorni dalle 8 alle 19, nonché un portale online che vi darà accesso a tutti i principali servizi offerti.
Oltre a disporre di una carta carburante, con Cartamaxima di IP sarete in possesso di un valido strumento di controllo online dei consumi: infatti grazie al sistema SMS Alert riceverete un messaggio non appena verrà superata una certa soglia di carburante, impostata da voi stessi.
Inoltre grazie al codice PIN unico è utilizzabile solo da utenti che lo conoscono e che al momento del riferimento devono digitarlo per mandare a buon fine la transazione.
Come si può richiedere questa carta?
Per richiedere Cartamaxima vi basta andare sul sito di riferimento (http://www.cartamaxima.com/) e compilare i moduli; fatto questo li dovrete spedire all’indirizzo di posta elettronica, che è riportato all’interno della modulistica stessa.
Condizioni imprescindibili per essere titolari di questa carta carburante sono:
- essere in possesso di una partita Iva;
- essere iscritti alla Camera di commercio;
- possedere una propria attività da almeno un anno;
- essere intestatari o avere un contratto di leasing relativo a tre automobili o a un furgone per utilizzo aziendale.
Quali vantaggi porta il suo utilizzo?
Tra i principali vantaggi legati all’utilizzo di Cartamaxima rientrano:
- una fatturazione semplice, priva di schede carburante e soprattutto legate alle singole targhe dei veicoli, all’interno della quale sono riportati tutti i dati relativi a ogni singolo rifornimento;
- la possibilità di monitoraggio online dei consumi di carburante, che vi darà una stima abbastanza precida del fatturato presunto;
- un sistema di sicurezza che strizza l’occhio alle carte di credito: infatti la funzione di allerta via SMS, il plafond personalizzabile dei consumi, la possibilità di blocco della carta in caso di furto o smarrimento e il codice PIN singolo costituiscono strumenti validi per un utilizzo sicuro e tracciabile di Cartamaxima;
- una semplificazione massiccia della contabilità, grazie all’invio via mail di un’unica fattura per tutto il parco veicoli, valida per il recupero dell’IVA aziendale;
- la disponibilità di un servizio clienti efficiente e cortese, in grado di risolvere ogni tipologia di problematica sia via mail che tramite telefono.