Coral by Adria: uno storico camper rivisitato nella forma e negli interni

adria-camper

Da sempre uno de marchi leader nella produzione di caravan e camper, Adria rilancia quest’anno la gamma Coral, che è stata oggetto di un ampio restyling sia dal punto di vista delle grafiche esterne che degli interni.

L’azienda slovena infatti ha puntato su tre tipologie diverse di allestimenti, vale a dire le versioni Axess, Plus e Supreme, che in base al prezzo aggiungono lusso e comfort agli spazi abitativi dei camper Coral.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali migliorie sono state apportate a questo fantastico camper targato Adria e quali sono le motorizzazioni e le meccaniche di base sulle quali ha puntato la casa costruttrice.

Quali sono le principali novità di Coral per il 2018?

Innanzitutto cominciamo dal lato estetico e dalle linee di progettazione. Da notare in primo luogo è la presenza di tetto panoramico, che è composto dal classico finestrone presente nella parte anteriore del cupolino, ma che è ripreso da un ulteriore oblò, che ava illuminare la zona giorno del camper. La continuità luminosa è accentuata anche dalle forme curve, che seguono quella del cupolino per terminare nella zona centrale del camper.

Per quanto riguarda invece le colorazioni, tutti i camper a marchio Adria, incluso Coral, sono dotati delle grafiche grigio-nere applicate all’esterno, che si abbinano alla perfezione anche alla vernice argento, tipica dell’allestimento Supreme.

Passando invece in rassegna gli interni, i colori dominanti sono il bianco laccato degli allestimenti Plus e Supreme e i toni caldi del legno per quello Axess.

Altro elemento distintivo nella nuova configurazione degli ambienti interni è l’assenza di scalini e la presenza di botole a filo pavimento, in cui stivare ogni tipo di oggetti. La cucina invece, con la sua forma a L, ottimizza gli spazi e si rende funzionale ed elegante al tempo stesso.

Sempre restando all’interno, Coral è dotato di un nuovo meccanismo elettrico per la regolazione dell’altezza dei letti matrimoniali a penisola, che ora sono stati portai alla larghezza di ben 160 cm.

Infine anche i bagni, situati in un locale indipendente e dotati di box doccia, sono stati ridisegnati per assicurare comfort e spaziosità in un’unica soluzione.

Quali sono le meccaniche di base per questo modello?

Per quanto riguarda invece i veicoli di base per la realizzazione dei camper Coral Adria, questi sono sempre tre, ossia:

  • il Fiat Ducato con motori Multijet II
  • il Citroen Jumper, dotato di motori 2 litri Blue HDI
  • il Renault Trafic che monta propulsori da 1600 cc DCi

Tutte le motorizzazioni rispettano già le normative Euro 6 ed equipaggiano alternativamente le tre varianti Axess, Plus e Supreme.

Quali sono i modelli di Coral disponibili in commercio?

A prescindere dalle varianti di allestimento il camper Coral Adria è disponibile in due modelli base:

  • il 670 SC con letto matrimoniale king-size dotato di meccanismo elettrico;
  • il 670 SL, dotato di letti gemelli in coda e con la disponibilità di un altro armadio guardaroba oltre ai due ricavai dalla parte inferiore dei letti.