Range Rover: lusso e prestazioni in un unico modello

Land Rover è un marchio automobilistico noto in tutto il mondo per la qualità dei suoi SUV. I modelli prodotti da questa azienda sono associati al mondo del lusso, grazie ai design raffinati, alla cura per gli interni e alla presenza di funzionalità innovative. Per questo per parlare di veicoli come Range Rover si usa la definizione di Luxury SUV, che è veramente molto azzeccata. Chi sceglie di comprare una vettura Land Rover sa di mettersi al volante di mezzi tra i più richiesti, diventati nel tempo veri e propri oggetti del desiderio per molti automobilisti.

Perché scegliere Range Rover

Range Rover è tra i SUV uno dei modelli più famosi. Land Rover è attiva in questo settore dalla fine degli anni ‘40, e nel corso del tempo ha accumulato davvero molta esperienza. Per questo oggi chi desidera acquistare un SUV spesso sceglie Range Rover. I motivi sono numerosi, a partire dall’elevata qualità costruttiva che rende questi veicoli resistenti e pronti a superare ogni genere di ostacolo. In più si tratta di modelli molto eleganti, vere espressioni del lusso nel settore dell’automotive.

Spiegare a parole i pregi e i vantaggi di comprare uno di questi SUV non è efficace quanto effettuare un test drive. Per questo vi consigliamo di contattare la concessionaria più vicina e organizzare il prima possibile una prova su strada.

Diverse configurazioni

Attualmente il luxury SUV Range Rover può essere acquistato in diverse configurazioni. Ecco quali sono:

  • Passo Corto, a sua volta disponibile nelle versioni SE, HSE, AUTOBIOGRAPHY e SV;
  • Passo Lungo, a sua volta disponibile nelle versioni HSE, AUTOBIOGRAPHY e SV;
  • Passo Lungo con 7 sedili, a sua volta disponibile nelle versioni HSE e AUTOBIOGRAPHY.

Lo scopo di Land Rover è quello di proporre agli automobilisti un buon assortimento di modelli, così che ognuno possa trovare quello che ha le caratteristiche più adeguate per le proprie esigenze. Usando il configuratore si possono analizzare nel dettaglio tutte le specifiche di ogni versione. Inoltre il configuratore è molto utile per confrontare tra di loro i modelli Range Rover.

Raffinatezza e eleganza

Tra i punti di forza dei SUV della gamma Range Rover c’è sicuramente il design. Questi veicoli sono caratterizzati da linee accattivanti e grintose, ma senza dimenticare l’eleganza. Basta dar loro uno sguardo per capire che si tratta di auto realizzate tenendo a mente la massima attenzione per il lusso e per i dettagli di pregio.

Lo stesso vale anche per gli interni. In fase di progettazione hanno posto grande cura nella realizzazione dell’abitacolo. Gli interni sono decisamente molto raffinati, un aspetto che per chi cerca un vero luxury SUV non può di certo essere sottovalutato.

La raffinatezza e lo stile si uniscono all’elevato comfort tipico dei SUV, ottenuto anche grazie a un’ottima distribuzione degli spazi.

Guidare in sicurezza

Range Rover è un SUV e in quanto tale offre un’esperienza di guida dal carattere sportivo. Il motore montato a bordo di questi modelli garantisce elevate prestazioni, e per affrontare i percorsi più complessi si ha a disposizione l’utile trazione integrale.

Per guidare con la massima sicurezza sono disponibili diversi sistemi di assistenza alla guida, sviluppati grazie alle ultime novità tecnologiche nel settore dell’automotive. Questi sistemi forniscono un aiuto costante agli automobilisti, permettendo di diminuire il rischio di incidenti mentre si è al volante.