La formula del noleggio auto a lungo termine è sempre più apprezzata sia dai privati che dai professionisti e le aziende per i molti vantaggi operativi ed economici che offre. Per prima cosa viene data la possibilità di inserire il pagamento – all’interno della rata mensile – di una serie importante di servizi accessori come ad esempio il soccorso stradale, la disponibilità in caso di necessità di un’auto sostitutiva, l’assicurazione, la manutenzione ordinaria e straordinaria senza dimenticare il vantaggio di non doversi preoccupare della svalutazione del veicolo (che viene restituito a fine contratto anziché rivenduto). Tra i modelli di auto a noleggio a lungo termine da 24 a 60 mesi più apprezzati e a disposizione sulla piattaforma www.gocar.it ci sono senza dubbio i SUV (acronimo di sport utility vehicle).
Un modello che nasce dall’unione di berlina e fuoristrada
Queste vetture nascono dall’unione virtuosa di altri due modelli popolarissimi ovvero la berlina e il fuoristrada. Sono in grado di infondere un maggiore senso di sicurezza soprattutto per il fatto di essere piuttosto rialzate da terra e di garantire una perfetta visuale sulla strada da percorrere. Stiamo parlando di macchine che per il loro aspetto esteriore spesso imponente e autoritario vanno a interpretare un vero e proprio status symbol. Il SUV è spazioso, quindi perfetto per una famiglia, inoltre è dotato il più delle volte di una motorizzazione potente che lo rende perfetto per viaggi lunghi assicurando prestazioni notevoli. Insomma, stiamo parlando di un modello che può essere perfetto per un range molto vasto di utenti. Ad ogni modo sarà anche corretto affermare come, visti i prezzi spesso alti, il suo acquisto risulti molto spesso proibitivo e tutt’altro che trascurabile (diventando così di fatto meno accessibile per la gran parte degli automobilisti). Ecco che allora viene in aiuto la formula del noleggio auto a lungo termine, che consente di mettersi alla guida di un’auto nuova e all’ultimo grido sia in fatto di motorizzazione che di accessori.
Comodità, bagagliaio spazioso e costi contenuti
Il noleggio a lungo termine di un SUV consente di beneficiare anche di ulteriori vantaggi: è possibile ad esempio salire e scendere dall’abitacolo in modo più agevole rispetto ad altri modelli che impongono movimenti spesso innaturali. Mentre ulteriori punti a favore di questa tipologia di vettura sono rappresentati poi dal fatto di garantire una comodità extra ai passeggeri, così come dalla presenza di un bagagliaio molto grande e spazioso. Tale veicolo, viste le sue dimensioni importanti ma non eccessivamente ingombranti, può essere maneggiato con una certa facilità una volta presa la mano più che altro per quanto riguarda le distanze. La presenza di sensori in questo senso può risultare estremamente utile. L’alternativa virtuosa all’acquisto di un SUV – apprezzata sia dagli uomini che dal pubblico femminile – è quella del noleggio a lungo termine, che quindi consente di non dover rinunciare all’auto dei propri sogni risultando esente dagli ingenti costi di investimento che sarebbero altrimenti richiesti.