Il settore delle assicurazioni auto è sempre più regolato dalle offerte commerciali presenti sul web e dalla capacità dei vari gruppi assicurativi di saper promuovere e presentare online i vari prodotti. Proprio in quest’ottica si spiega il grande successo di Prima Assicurazione che negli ultimi mesi sta riscuotendo un successo davvero notevole. Quest’ultima è infatti entrata di diritto tra le assicurazioni auto più apprezzate e richieste del momento, grazie a dei pacchetti assicurativi particolarmente interessanti.
Si tratta di una compagnia assicurativa che ha molti punti di forza e in particolare ha avuto il grande merito di saper mettere a punto un’offerta su misura per gli utenti che cercano una Rca sul web. Inoltre, per quanto riguarda la polizza, Prima prevede il pagamento rateale per venire incontro alle esigenze degli utenti, che hanno anche la possibilità di gestire tutto in modo semplice, al telefono o online. Il pacchetto di gestione facilitata include infatti la sottoscrizione della polizza, il suo rinnovo e anche le eventuali modifiche alle coperture presenti.
La flessibilità è infatti la caratteristiche principale di questa compagnia assicurativa. Il che si traduce in una ampia adattabilità, sempre apprezzata dai clienti che possono così confezionare la copertura assicurativa “su misura” in base alle proprie esigenze.
I tanti vantaggi di Prima Assicurazione
Uno degli aspetti più apprezzati di questa opzione assicurativa è la rateizzazione del pagamento. Si tratta di un aspetto molto vantaggioso che consente all’utilizzatore di effettuare un pagamento mensile, in modo da affrontare la spesa della copertura assicurativa in modo regolare e con importi maggiormente ridotti. Oltre a questo, Prima presenta tanti altri vantaggi, come ad esempio:
- Possibilità di sospensione.
- Opzioni aggiuntive complete.
- Coperture di ottimo livello.
- Flessibilità nei metodi di pagamento.
- Chiarezza dell’offerta.
- Assistenza clienti sempre attiva.
- Gestione facilitata della polizza.
La possibilità di sospendere la polizza assicurativa è molto apprezzata, soprattutto da chi lavora abitualmente da casa, perché permette di abbassare i costi di gestione di un’auto, quando quest’ultima è meno utilizzata. Tra le opzioni aggiuntive molto interessanti che Prima permette di aggiungere al proprio pacchetto assicurativo, vi sono componenti molto utili come l’assistenza stradale, la copertura furto incendio, la kasko o minikasmo e l’assistenza legale. Questi sono alcuni esempi che si inseriscono in un pacchetto di coperture opzionali molto interessanti, utili per consentire all’utilizzatore di avere una polizza assicurativa perfetta in base alle proprie esigenze.
Le polizze emessa da Prima possono essere pagate anche tramite carte prepagate, Paypal o bonifico bancario. Un aspetto molto utile per chi preferisce non utilizzare la propria carte di credito online. La rateizzazione della polizza può essere attivata sottoscrivendo una polizza annuale con pagamento mensile. Si tratta cioè di una soluzione che permette di suddividere l’importo annuale in 12 soluzioni, una per ogni mese. Attraverso l’area clienti è inoltre sempre facile tenere sotto controllo tutti gli aspetti riguardanti la polizza.
Caratteristiche di questa compagnia
I pagamenti, compresi quelli di rateizzati, vengono gestiti nella massima sicurezza in modo automatico. Le sospensioni della polizza possono essere attivate in qualsiasi momento, per un minimo di almeno un mese. Gli eventuali sinistri possono essere gestiti con la compagnia sia telefonicamente che attraverso mail. Il servizio clienti offre una copertura notevole, in quanto è attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno.
Tra le alternative proposte da questa assicurazione vi sono poi tre diverse formule di guida. Una esclusiva, per chi vuole associare alla polizza un nominativo di una singola persona che potrà usare l’auto, in modo da ottenere il massimo risparmio. Esiste poi una formula esperta che è pensata per auto che vengono guidate solo da persone di età maggiore di 26 anni e una formula libera che non prevede nessuna restrizione ai conducenti. In caso di sostituzione dell’auto. Prima permette sempre ovviamente di passare la propria assicurazione sul nuovo veicolo, ovviamente comunicando tutti i dati del nuovo veicolo.
In conclusione è quindi evidente che Prima è una delle assicurazioni più apprezzate e richieste del momento perché in grado di associare coperture molto interessanti a prezzi accessibili. Le tariffe particolarmente convenienti, il servizio clienti e l’ottimo livello delle coperture offerte stanno facendo infatti di questa compagnia un punto di riferimento del settore.