Chi cerca un SUV tende a scegliere quello più ampio e comodo. Ecco perché abbiamo scelto non solo i migliori SUV economici ma anche i più spaziosi. Abbiamo, perciò, escluso nella nostra selezione quelli più compatti.
Spinti dal desiderio di farti salire a bordo di uno dei SUV più adatti a chi ha una famiglia e vuole viaggiare comodo, abbiamo selezionato i magnifici 4 modelli al miglior rapporto qualità/prezzo.
Non è nostra intenzione segnalarti soltanto il SUV più economico. Abbiamo cercato e trovato valide alternative di SUV economici interessanti in termini di prezzo e spazio fino a 20.000 euro.
Migliori SUV economici: i magnifici 4
Spazio, convenienza, prezzi abbordabili senza trascurare la massima sicurezza su strada, la comodità e lo spirito sportivo, il basso consumo.
I migliori SUV economici e spaziosi sono questi:
– Opel Crossland
– Suzuki S-Cross
– DR6.
Partiamo dal SUV più economico in assoluto: Dacia Duster.
Dacia Duster
Abitacolo spazioso, bagagliaio con capacità di 411 litri (fino a 1485), disponibile con trazione anteriore o in versione 4 x 4. Il prezzo base di listino del SUV Dacia Duster parte da 12.200 euro.
E’ un SUV sportivo, semplice, ben rifinito, sicuro (con airbag frontali e laterali). I climatizzatori ed altri accessori non sono di serie (ma puoi sempre cambiarli) e non risulta proprio silenzioso a velocità elevate.
Opel Crossland X
Assetto rialzato, carrozzeria con protezioni. Opel Crossland X è ideale sia in città sia su lunghe percorrenze. Abitacolo spazioso, ampio bagagliaio con doppio fondo di 410 lt (fino a 1255), sedili AGR molto comodi, bel design. Opel fornisce il servizio OnStar di connettività.
E’ disponibile in versione benzina e diesel, con possibilità di avere il cambio automatico. Il prezzo di listino parte da 18.250 euro.
Suzuki S-Cross
Tra i migliori SUV economici che abbiamo selezionato, Suzuki S-Cross è il più sportivo e audace.
Spazioso, comodo, funzionale, sicuro. Si adatta ai terreni più difficili ed a lunghe percorrenze, si rivela solido e stabile. Abitacolo spazioso, divano posteriore con sedili regolabili, bagagliaio versatile e ampio (da 430 lt) con doppio fondo. Prestazioni ottime, bassi consumi e prezzo di partenza di 18.990 euro.
DR6
Concludiamo con uno dei migliori SUV economici dal prezzo base di listino di 20.000 euro.
DR6 è un SUV italo-cinese nel senso che è realizzato in Cina ma assemblato nella sede di Macchia d’Isernia della casa molisana. Sfoggia linee moderne con profili cromati e possibile bicolore con tetto nero.
Interno spazioso grazie anche al tetto apribile ed alla plancia gradevole, meno ampio il bagagliaio (370 lt o 1000 ribaltando i sedili).
Oltre al tetto apribile, la dotazione di serie è particolarmente ricca: offre l’apertura e l’accensione senza chiave, clima, telecamera di retromarcia e sensori di distanza posteriori. I consumi non sono proprio bassi: sarebbe il caso di valutare la versione a Gpl o a metano.
Il prezzo è molto buono ma occorrerà rinunciare a certi dettagli (per molti trascurabili) come l’assistenza alla guida. Manca, ad esempio, il mantenimento in corsia e la frenata di emergenza automatica.